Visita guidata alla mostra Lampi d’immagini sul Friuli Venezia Giulia

visita_29aprile

Sabato 29 aprile, alle ore 11.00, visita guidata gratuita alla mostra “Lampi d’immagini sul Friuli Venezia Giulia negli Archivi Alinari. Dai Wulz a Zannier”, con coffeebreak offerto dalla Torrefazione San Giusto Caffè.

La mostra presenta una selezione delle opere più importanti di autori quali gli Alinari, lo Studio Wulz, i Pozzar e Italo Zannier oltre che agli autori del Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia, Donato Riccesi e altri ancora. Vedute di Trieste e del Friuli, paesaggi e ritratti tra Ottocento e Novecento, il teatro fotografato da Geri Pozzar, le fotografie futuriste di Wanda Wulz esposti in originale e in digitale.

L’ala multimediale del museo permette di approfondire la conoscenza della storia della tecnica fotografica tra analogico e digitale, nonché l’opera dei fotografi in Friuli Venezia Giulia attraverso le postazioni multimediali e interattive, di avvicinarli con approccio ludico-educativo con giochi di rimandi tra ieri e oggi, di lasciarsi coinvolgere dalle enormi proiezioni, mutevoli, a parete, per averne un’emozione ancora più diretta e immediata.

Visita guidata gratuita, biglietto d’ingresso ridotto: 6€. Su prenotazione: info@imagemuseum.eu040 305133