Visita guidata alla mostra Lampi d’immagini sul Friuli Venezia Giulia News

Sabato 29 aprile, alle ore 11.00, visita guidata gratuita alla mostra “Lampi d’immagini sul Friuli Venezia Giulia negli Archivi Alinari. Dai Wulz a Zannier”, con coffeebreak offerto dalla Torrefazione San Giusto Caffè.

La mostra presenta una selezione delle opere più importanti di autori quali gli Alinari, lo Studio Wulz, i Pozzar e Italo Zannier oltre che agli autori del Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia, Donato Riccesi e altri ancora. Vedute di Trieste e del Friuli, paesaggi e ritratti tra Ottocento e Novecento, il teatro fotografato da Geri Pozzar, le fotografie futuriste di Wanda Wulz esposti in originale e in digitale.

L’ala multimediale del museo permette di approfondire la conoscenza della storia della tecnica fotografica tra analogico e digitale, nonché l’opera dei fotografi in Friuli Venezia Giulia attraverso le postazioni multimediali e interattive, di avvicinarli con approccio ludico-educativo con giochi di rimandi tra ieri e oggi, di lasciarsi coinvolgere dalle enormi proiezioni, mutevoli, a parete, per averne un’emozione ancora più diretta e immediata.

Visita guidata gratuita, biglietto d’ingresso ridotto: 6€. Su prenotazione: info@imagemuseum.eu040 305133